CERCHIAMO VOLONTARI, LAVORA CON NOI!

 

Organizzatori del festival:

biolab alimenti biologici

Biolab - Alimenti Biologici
Biolab nasce nel 1991 come piccolo laboratorio alimentare dall'idea del suo fondatore, Massimo Santinelli. Il progetto è quello di diffondere prodotti sani e genuini, a base di proteine 100% vegetali, provenienti esclusivamente da agricoltura biologica controllata e certificata. All'inizio la produzione si basa esclusivamente sulla lavorazione dei fagioli di soja, per ottenerne tofu di alta qualità, ma si amplia poi alla lavorazione del frumento, del kamut e del farro.
Nel giro di pochi anni la distribuzione si allarga a gran parte del territorio nazionale, grazie alla collaborazione con i principali grossisti italiani nel settore dei prodotti e degli alimenti biologici, fino ad arrivare ad ipermercati e supermercati, e non solo nei negozi specializzati. Nel 2003 l'azienda si trasferisce in uno stabilimento nuovo, nella zona artigianale di Gorizia, più ampio e con impianti adatti alle esigenze di produzione, stoccaggio e distribuzione.
Ciò che maggiormente caratterizza Biolab è la continua ricerca di nuove soluzioni alimentari che si adattino anche ai nuovi stili di vita. Dalla sapiente collaborazione di chef e tecnici del bio nasce così una nuova linea di piatti pronti, a base di seitan e tofu: "Pronti in 5 minuti", presentata nel 2007 alla fiera Biofach di Norimberga.
Biolab oggi è una delle maggiori aziende italiane di trasformazione nel settore degli alimenti biologici a base di ingredienti, tutti rigorosamente di origine vegetale.

www.biolab-eu.com

 

VegAnima Gorizia

VegAnima Gorizia
È un'Associazione di Promozione Sociale costituita nel 2010 a Gorizia da un gruppo di persone affiatato ed entusiasta che svolge attività aventi alla base la scelta vegetariana come filosofia di vita. VegAnima è nata per essere il primo punto di riferimento in regione per chiunque voglia condividere la propria scelta vegetariana o vegana. VegAnima contrasta ogni forma di sofferenza umana, animale ed ambientale e si propone di promuovere informazioni, cultura, dati scientifici e conoscenza delle motivazioni del vegetarismo e del veganismo a tutte le persone, sempre nel rispetto delle scelte individuali, condividendo valori comuni quali: il consumo di cibi naturali, biologici e locali che non comportino sofferenza e sacrifici animali, la protezione dei diritti umani e degli animali, il rispetto per ogni tipo di essere vivente, un'economia etica e un consumo critico e consapevole, uno sviluppo ecosostenibile e una sensibilità ecologica per preservare l'ambiente. VegAnima promuove l’alternativa vegetariana quale fondamento di uno stile di vita più salutare, etico ed ecologicamente sostenibile.  

www.veganima.it

 

CHI SIAMO

  • MASSIMO SANTINELLI - Fondatore Biolab - organizzatore e coordinatore Festival
  • LAURA PERSOGLIA - Vice Presidente VegAnima Gorizia - Art Director campagna stampa
  • MARCO CULOT - Presidente VegAnima Gorizia - responsabile permessi e contatti
  • LUISA BARAZZETTI - VegAnima Gorizia - responsabile adesioni
  • FEDERICO PELLEGATTI - VegAnima Gorizia - Coordinamento e contatti con le Autorità
  • METTE F. HASTRUP - VegAnima Gorizia - referente contatti con le Autorità
  • LUCA CADEZ - Presidente Legambiente Gorizia - responsabile sito www.festivalvegetariano.it
  • MARIANO PAULIN - WWF Monfalcone - collaboratore e organizzatore
  • GIORDANA ZARA - VegAnima Gorizia - collaboratrice
  • REBECCA MUCCI - VegAnima Gorizia - collaboratrice
  • MONICA IACUMIN - VegAnima Gorizia - collaboratrice
  • MANUELA MARRI - VegAnima Gorizia - collaboratrice