7/1/2014
La V edizione, al Castello di Gorizia dal 4 al 6 luglio, vedrà la partecipazione di ospiti italiani (Andrea Segré, Luca Mercalli, Antonio Galdo, Antonio Lubrano, Rossano Ercolini) e stranieri (Melanie Joy) per proporre sempre più il vegetarismo come stile di vita e non più semplice scelta alimentare. Previsto un forte coinvolgimento del territorio: ad esempio con l'appuntamento di venerdì 4 luglio “Perché no agli Ogm”, con il vicepresidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l’unica regione dotata di una normativa che proibisce la coltivazione del mais transgenico, e l'”elezione”, domenica 6 luglio, di Gorizia a tappa ufficiale della campagna europea “Un anno contro lo spreco”.
6/10/2014
La quinta edizione, che si svolgerà al Castello di Gorizia dal 4 al 6 luglio, vedrà la partecipazione di nomi internazionali del calibro di Melanie Joy, che ha scelto la manifestazione per il lancio nazionale del suo ultimo libro, ma amplierà anche il raggio di interessi affiancando all’alimentazione e alla sostenibilità i temi dell’ambiente e degli animali, dello spreco e dei rifiuti, affrontati da grandi nomi come Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, Andrea Segrè, Luca Mercalli, Antonio Lubrano e Antonio Galdo.
Festival Vegetariano 2014, tutti i volti del vegetarismo
6/3/2014
Al principale appuntamento italiano dedicato al vegetarismo e ai temi ad esso correlati parteciperà la ricercatrice e psicologa statunitense Melanie Joy. Cambiano anche la data e la location: dal 4 al 6 luglio 2014...
Festival Vegetariano, respiro internazionale per la quinta edizione